Cos'è il coaching? La definizione di coaching per la international coaching federation (ICF) è:
Il coaching è una alleanza tra te e me all'interno di un processo creativo e stimolante, finalizzata a massimizzare il tuo potenziale personale e professionale. |
Cosa ne pensi di questa definizione di coaching?
La parola coaching ha avuto un grande riflettore nell'estate 2021. Grazie a Marcell Jacobs a Tokyo 2020. Jacobs insieme alla coach Nicoletta Romanazzi ha dimostrato la sua potenzialità abbattendo le sue resistenze mentali. La sua performance è valsa la medaglia d'oro alle Olimpiadi!
Ti posso fare altri esempi, ma il senso è sempre lo stesso: il coaching libera il potenziale per massimizzare la tua performance!!
Le parole di questo post |
|
Che cosa fa il coaching?
Che cosa fa il coaching? L'attività di coaching è sviluppare ogni giorno la persona verso la sua autorealizzazione. Posso dirti che:
- Il coaching è una relazione nel qui e ora per fissare un obbiettivo futuro dove coach e cliente camminano insieme verso il traguardo.
- Il coaching si concentra sulle possibilità future, non sugli errori passati
- Il coaching non è counseling.
- Il coaching non è una psicoterapia.
Come spiegare il coaching?
Come spiegare il coaching? Il coachig è un percorso di crescita tra un coach e un couchee (o cliente)
- Il coach è un professionista con delle competenze sviluppate e certificate che accompagna il couchee a raggiungere i suoi obbiettivi. Il coach dimostra pratica etica ed un coaching mindset.
- Il couchee saresti tu! Vuoi raggiungere la tua performance personale e/o professionale passo dopo passo.
Coaching vuol dire liberare il potenziale delle persone per massimizzare le loro performance |
A cosa serve il coaching?
A cosa serve il coaching? Cosa vuol dire attingere al tuo potenziale?
- Il coaching fa emergere energie interne che non sai di avere.
- Il coaching mette in contatto la consapevolezza
- Il coaching genera responsabilità.
Il coaching serve per creare una cultura di alta performance |
Il coaching ha diverse campi di applicazione. Quello di mia applicazione sono il Coaching Life e il Coaching Business.
A cosa serve il coaching life?
A cosa serve il coaching life? Il coaching libera il tuo potenziale. Life significa vita. Il coaching life libera il tuo potenziale per raggiungere i tuoi obbiettivi nella tua vita. E' il cambiamento interiore che ti permetterà di avere la flessibilità e l'adattabilità necessarie per affrontare qualsiasi cosa che vorrai. Puoi rivolgerti ad un coach per stabile una alleanza. Stabilire gli obbiettivi per il tuo cammino!
A cosa serve il coaching aziendale?
A cosa serve il coaching aziendale? Il coaching libera il tuo potenziale. Nel business, il coaching fa crescere le tue competenze per alzare il livello economico, relazionale e sociale del tuo posto del lavoro. Un imprenditore "moderno" si rivolgerà ad un coach per crescere la maturità aziendale della sua organizzazione.
Perché fare coaching?
Perché fare coaching? Fare coaching ti permetterà di attingere al tuo potenziale per raggiungere i tuoi obbiettivi. Ti può sembrare una frase fatta presa da un libro. In realtà è così. L'ho presa in prestito dal libro "Coaching" di John Whitmore. Whitmore afferma che:
- il coaching far crescere la tua intelligenza emotiva
- il coaching fa crescere la tua determinazione
- il coaching fa mettere in pratica i tuoi obbiettivi
Un atteggiamento mentale di coaching genera performance di alta qualità |
Come fare coaching insieme
Sono Remo Luzi. Sono un coach! Insieme possiamo fare coaching nel coaching e/o nel life. Potrai scoprire, toccare e sentire le tue potenzialità che prendono forma. Vedrai come il coaching trasformerà il tuo modo di pensare in obbiettivi
Come iniziare a fare coaching?
Vuoi iniziare a conoscere il mio coaching? E' semplice! Puoi riempire il formulario e premere invia. Posso fare coaching in presenza o da remoto. La prima sessione sarà di un'ora per conoscersi. E poi sarà una sorpresa!
Scrivi commento